+393385496378

©2019 by Alessandro Interlando - All right reserved

BISTROT - VINYL STORE

Firenze, 2015

 

Il nuovo Bistrot - Record Store in Piazza San Giovanni a Firenze nasce dalla passione del Committente per la birra e per i dischi, che si coniuga con la grande esperienza dello stesso nel campo della ristorazione. Il progetto ha trasformato la precedente attività di ristorazione in un nuovo concept store di dischi e in un raffinato bistrot incentrato sulla mescita di birre artigianali ricercate.
L'intervento si sviluppa su due livelli, collegati tra loro a mezzo di un ascensore e di un vano scale esistente all'interno di una chiostrina di servizio, che è stata coperta e costituisce il fulcro distributivo tra i due piani. Il design caldo del piano terra in cui è collocato il bistrot vede l'uso di legni dai colori scuri, sedute in pelle, dettagli in ttone, pavimenti in cotto bianco e nero, il tutto esclusivamente progettato per l'occasione. Completa l'allestimento un grande bancone incastrato parzialmente tra le arcate preesistenti. Il soffitto voltato esistente è stato mantenuto ed esaltato da appositi accorgimenti illuminotecnici.
Al primo piano si trova il record store, anch'esso costituito con materiali molto caldi, parquet a listoni e arredi in legno mrdenzato nero con dettagli in ottone. A soffitto un gioco di specchi policromi dalle sagome irregolari contribuisce a dare all'ambiente un tocco pschedelico, che fa eco alle grafiche delle carte parati e alle sedute in stile vintage. Il soffitto è stato studiato in modo da essere visibile dalla Piazza e contribuire all'immagine "Rock" del progetto.

In collaborazione con Studio Liquid Firenze

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now